Stiamo inviando la sua richiesta

 
avvocatomyweb.it

Altro in Gestione Area Clienti

Come gestire l'Area Clienti

Entrare nell'AREA RISERVATA e dal menu cliccare su AREA CLIENTI > GESTIONE CARTELLE.

L'Area Clienti ti permette di trasmettere e/o ricevere dai tuoi clienti file e documenti. Ogni volta che inserirai nuovi documenti nella cartella del cliente, questo riceverà automaticamente una notifica via e-mail. In quest'area sicura anche il cliente potrà caricare, all'interno del suo fascicolo, documenti e file.

1. Clicchi su Nuovo per creare un nuovo utente, inserisca l'email del cliente (la password verrà generata in automatico) Può decidere qui se iscrivere l'utente alla NEWSLETTER ed eventualmente associare una categoria (per es. PRIVATI o AZIENDE) che può servire per l'invio di NEWSLETTER profilate.

Quindi apparirà una schermata come questa. 

2. Nella tabella, alla terza colonna, clicchi su Crea Utente: verrà generata in automatico la cartella in cui potranno essere inseriti i file e documenti relativi al cliente e inviata la mail all'utente con le credenziali per accedere. Il cliente al primo accesso dovrà cambiare la password provvisoria

Per gestire i file del cliente

Per gestire i file dei clienti, è necessario cliccare nel menù laterale Area Clienti > Accedi come amministratore.

Si viene reindirizzati nell'area clienti, dove è possibile visualizzare tutti i clienti

 

Cliccando sul singolo utente, viene visualizzato nel menù laterale i pulsanti per l'upload dei file oppure per la creazione di una cartella

 

 

Cartella Condivisa 

Dopo aver effettuato l'accesso come amministratore nell'area clienti, cliccando su Cartella Condivisa, sarà possibile caricare i file visibili a tutti gli utenti

 

Impostazioni

Dalla sezione Area Clienti > Impostazioni è possibile gestire le funzionalità dell'area clienti

 

  • Giorni Scadenza Password permette di definire per quanti giorni la password di ciascun utente è valida. Superata la data di validità, l'utente è costretto a modificare la proprio password. Lasciando vuoto il campo la durata è illimitata
  • Giorni Durata Documento permette di definire la durata dei documenti caricati nell'area clienti. Lasciando vuoto il campo la durata è illimitata
  • Numero massimo download consentiti per file permette di definire quanti download è possibile effettuare per ciascun file. Lasciando il campo vuoto il numero dei download è illimitati
  • Disabilita Upload File Disabilita caricamento file nell'area clienti
  • Disabilita Invio Email Utente Disabilta l'invio email ad utente quando viene caricato un nuovo file
  • Disabilita Download File Da Email Disabilita il download del file direttamente dall'email
  • Disabilita Eliminazione File Disabilita la cancellazione dei file da parte dell'utente
  • Disabilita Invio notifiche download file Disabilita l'invio delle notifiche di download file da parte di un utente all'amministratore